- Manutenzione ordinaria e programmata, e straordinaria: prevede la verifica completa della macchina per evitare fermi-macchina e rottura di eventuali componenti;
- Fornitura ricambi originali, servizio resi e riparazioni;
- Contratti di assistenza per manutenzione impianti: per mantenere l’impianto in condizioni di sicurezza attraverso controlli funzionali dei dispositivi di sicurezza, e di efficienza produttiva mediante verifica dello stato dei componenti e regolazione di parametri. In questo modo si evitano spiacevoli fermi produttivi con conseguenti ritardi produttivi, extra costi ed eventuali penali di consegna;
- Calibrazione: taratura della strumentazione a bordo macchina degli impianti;
- Test uniformità di Temperatura (TUS);
- Revamping e Retrofit di impianti esistenti, per allungare la vita utile dell’impianto attraverso la sostituzione dei componenti operativi obsoleti, permettendo così una rapida fornitura di ricambi di nuova generazione e un’assistenza più celere in caso di fermi macchina;
- Teleassistenza: assistenza da remoto per un supporto tecnico;
- Interconnessione al gestionale di fabbrica per Industria 4.0, consentendo lo scarico diretto dei cicli di cura nel server aziendale; le autoclavi Maroso, grazie alla loro possibilità di interconnessione digitale nel sistema di Industria 4.0, si inseriscono nell’ecosistema produttivo con l’obiettivo di creare un’architettura comunicativa e collaborativa che va oltre i confini della normale fabbrica;
- Training del cliente e degli operatori durante l’avviamento dell’autoclave;
- Assistenza nel primo periodo di produzione;
- Consulenza di inizio progetto: comprensione delle specifiche esigenze tecniche del cliente per creare una macchina su misura sin dai più piccoli dettagli; il cliente sarà seguito del nostro staff tecnico dalla consulenza e progettazione fino al post vendita;
- Valutazione dei rischi e dei requisiti di sicurezza: analisi dei rischi degli impianti e dei macchinari esistenti e verifica della conformità alle normative e alla sicurezza in azienda;
- Manutenzione offerta come servizio di post installazione o su impianti esistenti, può essere eseguita in modo preventivo, programmato o in modo correttivo per ridurre il rischio di fermo impianto e garantire l’efficienza nel tempo;
- General Contractor: l’azienda Maroso, in determinati casi, può fungere da “contraente generale” diventando un soggetto unico che realizza opere strutturali ed impiantistiche, assumendosi la responsabilità dell’opera in tutto o in parte, essendo così in grado di soddisfare l’intero ciclo dalla progettazione alla realizzazione;
- Progettazione preliminare ed esecutiva per valutare i fabbisogni energetici e le condizioni operative nelle quali l’impianto dovrà funzionare rispettando i tempi di esecuzione e i costi contrattualizzati;
- Retrofit impiantistico: ripristino delle condizioni iniziali di un impianto esistente ed efficientamento energetico;
- Conduzione impianti con assunzione figura Terzo responsabile;
- Telecontrollo: gestione da remoto degli impianti monitoraggio, accensione spegnimento e rilevamento guasti;
- Pulizia, disinfezione e sanificazione impianti
ad aria forzata con prodotti igienizzanti e disinfettanti certificati come presidio medico chirurgico; - Sanificazione continua con apparecchiature dedicate installate su canali, ventilconvettori, CTA oppure stand alone per qualsiasi tipo di ambiente;
- Messa a norma impianti esistenti;
- Pratiche per gli allacciamenti gas ed elettrici alla rete pubblica;
- Dichiarazioni di rispondenza, pratica F-GAS, CIRCE e GSE;
- Verifica efficienza impianti esistenti e ricerca guasti, analisi e ottimizzazione;
- Verifiche caratteristiche dell’acqua negli impianti, presenza valori di legionella, metalli, batteri e funghi;
- Riqualificazione energetica;