News

Legionella negli impianti sanitari

La legionella è uno tra i patogeni più importanti trasmessi attraverso l’acqua. Il mancato utilizzo degli impianti idrici sanitari nel periodo di lockdown pandemico, ha comportato un aumento esponenziale del rischio di contagio da legionella causato dalla stagnazione dei circuiti sanitari a temperature ottimali per la proliferazione. 

La riattivazione di questi impianti deve avvenire solo dopo un’azione di bonifica atta a ridimensionare la carica di legionarie ad una concentrazione non pericolosa e controllabile dagli impianti stessi. Per il ripristino delle condizioni di sicurezza, come previste nel D.Lgs 81/2008, Maroso srl offre un servizio completo per prevenire, gestire e risolvere efficacemente il problema Legionella negli impianti idrici con una bonifica dell’impianto mirata ad eliminare il substrato presente all’interno delle tubazioni ove si annida la legionella e un successivo trattamento di disinfezione del sistema di distribuzione. 

 

Gli interventi saranno eseguiti nel pieno rispetto dei protocolli e normative igienico-sanitarie previste. Al termine sarà rilasciata apposita relazione e certificazione dei prodotti utilizzati.

Maroso s.r.l

Via A. De Gasperi,19

36060 Pianezze

Vicenza, Italy

Tel: +39 0424 778 16  –  +39 0424 757 82

Fax: 0424 470308

Email: maroso@maroso.it

Termini e condizioni

Cookie policy